sabato 12 dicembre 2009

Ibu Cup Val Ridanna: vincono Daniel Böhm e Anna Bogaliy, buon quarto posto per Mattia Cola

BIATHLON - Quest'oggi si è aperta la tappa di Ibu Cup di Val Ridanna, in programma due prove individuali. In campo maschile tripletta tedesca con il primo successo stagionale per il tedesco Daniel Böhm, al terzo podio in tre gare. Il 23enne ha commesso due errori al secondo poligono nonostante i quali è riuscito a precedere i compagni di squadra Erik Lesser (1 errore) e Daniel Graf (2 errori) rispettivamente di 31"2 e 43"9.

Visto l'ottimo rendimento di Böhm in queste gare di Ibu Cup è facilmente ipotizzabile che possa trovare spazio nella squadra tedesca di Coppa del mondo in tempi brevi. Al quarto posto Mattia Cola staccato di 1'28" e autore di 2 errori al tiro che ha nettamente battuto nel confronto interno Christian Martinelli, 21esimo, autore di 5 errori e staccato di 3'44". Alla gara era presente anche Frode Andresen che però ha chiuso 26esimo con 7 errori al poligono.

In campo femminile invece successo per la russa Anna Bogaliy-Titovets che ha dominato la gara mancando 2 bersagli. Anche per la 30enne russa è ipotizzabile un ritorno nella squadra di Coppa del mondo in tempi brevi. Alla piazza d'onore Kathrin Hitzer che con 1 errore risulta staccata di 1'08" dalla russa.

La 23enne tedesca dimostra una solidità al tiro che se fosse unita all'abituale velocità sugli sci ne farebbe un'atleta da prime 5 posizioni della classifica generale di Coppa del mondo, tuttavia proprio la parte di fondo è il punto debole attuale della giovane teutonica che deve fare i conti con un infiammazione a un tendine. Si pensi che in questa componente la Hitzer è stata battuta dalla compagna di squadra Sabrina Buchholz (17esima con sei errori) che non è conosciuta per la sua velocità sugli sci stretti. L'azzurra Barbara Ertl ha chiuso sesta con 2 errori e staccata di 4'37". Domani in programma le sprint.

Nessun commento:

Posta un commento