mercoledì 2 dicembre 2009

Vonn la più veloce nella seconda prova di Lake Louise, quinta Elena Fanchini

SCI ALPINO - Ancora tempo bello per la seconda prova cronometrata in vista delle due discese femminili di venerdì e sabato sulla pista olimpica di Lake Louise. A ottenere il miglior crono è stata la statunitense Lindsey Vonn, detentrice della Coppa del Mondo assoluta e di specialità e già vincitrice cinque volte da queste parti.

1'52"30 il tempo fatto registrare dalla fuoriclasse di St. Paul, che ha preceduto di 40 centesimi la rientrante austriaca Maria Holaus, la migliore della prova di ieri. Terzo tempo per l'altra austriaca Andrea Fischbacher a 46 centesimi dalla Vonn, quarto per la svizzera Fränzi Aufdenblatten.

La migliore delle azzurre è stata ancora una volta Elena Fanchini, seconda ieri e quinta oggi a 76 centesimi dalla Vonn, la bresciana, vincitrice qui nel 2005, si candida per un buon piazzamento anche nelle gare di venerdì e sabato ma prima affronterà l'ultima prova di domani.

Lontane le altre azzurre: 21a Daniela Merighetti, 27a Enrica Cipriani, 30a Lucia Mazzotti, 33a Nadia Fanchini, 38a Verena Stuffer, 41a Daniela Ceccarelli, 44a Lucia Recchia, 54a Francesca Marsaglia e 57a Wendy Siorpaes.

Nessun commento:

Posta un commento