lunedì 7 settembre 2009

Istituita commissione speciale russa per indagare sullo scandalo doping scoppiato nel fondo

DOPING - Il presidente della federazione russa di sci di fondo, Vladimir Loginov, ha annunciato che sarà istituita una commissione speciale per indagare sui recenti casi di doping dello sci di fondo, che hanno coinvolto Julia Tchepalova, Evgeny Dementiev, Natalia Matveeva e Nina Rysina.

La commissione sarà guidata dal vicepresidente della federazione Vladimir Pletnev e tra i membri ci saranno anche il capoallenatore della squadra russa di sci di fondo Yury Charkovsky, il segretario della federazione Yury Garmash ed il direttore del centro antidoping di Mosca Grigor Rodchenkov.

L'obiettivo di questa commissione speciale è quello di capire in che modo gli atleti si siano procurati il materiale dopante e di evitare che episodi del genere accadano ancora. Al riguardo Loginov ha detto: "Sono stanco di ripeterlo: l'Epo non si assume accidentalmente o per caso, queste scuse sono ridicole. Noi siamo contro l'utilizzo di farmaci proibiti, e faremo di tutto per colpire duramente chi contravviene alle regole.

Nessun commento:

Posta un commento