lunedì 7 settembre 2009

Sumann fino al 2012? Decidono moglie e figlia

BIATHLON - In un'intervista ad un sito tedesco Christoph Sumann ha fatto una breve retrospettiva della sua ultima stagione e guardato avanti al futuro. Innanzitutto ha affermato che la cosa migliore della sua ultima stagione è stata... un secondo posto. Ovvero quello che gli ha fruttato la medaglia d'argento nella mass start dei mondiali di Pyeong Chang. Una medaglia che Sumann ha definito "fortemente voluta".

Riguardo il futuro il 33enne ha dichiarato che spera di ripetere quanto fatto a Pyeong Chang alle olimpiadi di Vancouver, che saranno sicuramente le sue ultime. Non ha ancora deciso l'esatta data del suo ritiro: lui avrebbe intenzione di continuare fino ai mondiali di Ruhpolding 2012, potrebbe che ritiene essere una degna conclusione vista l'atmosfera del luogo, ma se la sua famiglia glielo chiederà è pronto a smettere anche al termine della prossima stagione.

Una volta ritirato gli piacerebbe lavorare qualche anno con gli junior, prima di diventare un coach della squadra di coppa del mondo. Il motivo è che non crede che un atleta che sia stato compagno di squadra e di camera fino a pochi mesi prima possa essere veramente preso sul serio come coach dai suoi ex compagni.

Nessun commento:

Posta un commento