OLIMPIADI – A sorpresa Anssi Koivuranta, vincitore dell’ultima Coppa del mondo di combinata nordica, non è stato inserito fra gli 11 atleti finlandesi già sicuri di un posto ai prossimi Giochi invernali. Il comitato olimpico nazionale, come aveva già fatto per Pechino 2008, con risultati proficui, ha deciso di comunicare con largo anticipo i nomi di coloro che sono già qualificati per Vancouver 2010.
Nell’elenco comunicato in una conferenza stampa, ci sono: Pekka Koskela e Mika Poutala (pattinaggio pista lunga); Tanja Poutiainen (alpino); Matti Heikkinen, Sami Jauhojärvi, Virpi Kuitunen, Pirjo Muranen, Riitta-Liisa Roponen e Aino-Kaisa Saarinen (fondo); Kaisa Mäkäräinen (biathlon) e Tapio Luusua (freestyle).
Kimmo Savolainen, tecnico responsabile della combinata, ha spiegato che ha preferito non dare il privilegio del posto garantito a Koivuranta per preservare un clima di sana competizione all’interno della squadra. I dirigenti finlandesi hanno pronostica per Vancouver 12 medaglie vinte, di cui 1 d’oro. Nel 2006 furono 9 di cui 6 d’argento e 3 di bronzo.
Nessun commento:
Posta un commento