CASA FISI – Questa settimana, in attesa di conoscere l’entità del contributo Coni e la conseguente ufficializzazione delle squadre per la stagione olimpica, cominciano i primi raduni delle nazionali degli sport invernali. Oggi si parte con lo sci alpino. Gli atleti del settore maschile sono impeganti fino a domenica a Novara, dove i primi due giorni sono dedicati ai test atletici. Mercoledì invece water ski la mattina nella vicina Recetto, dove ha sede il centro federale dello sci nautico. Alle 18 e 30 è in programma l’amichevole di calcio con il Novara al centro sportivo Novarello, il Villaggio azzurro. L’incasso della partita sarà devoluto a favore di “Sos Italia Villaggi dei bambini”, che sostiene le famiglie di Rosario (Argentina).
Da mercoledì scatta anche la stagione del biathlon e del nuovo corso di Fabrizio Curtaz, chiamato a prendere il posto di Paolo Riva nei panni di responsabile tecnico. Fino al 2 giugno gli azzurri della carabina saranno a Isolaccia con i tecnici Francesco Berlendis e Willy “The kid” Pallhuber, nuovo allenatore degli uomini che ha preso il posto di Armin Auchentaller, ingaggiato dalla squadra statunitense.
I fondisti invece hanno fissato il primo training campo dall’8 al 14 giugno: gli uomini allo Stelvio, le donne a Cervinia.
Nessun commento:
Posta un commento