COMBINATA – Giovedì, Felix Gottwald tornerà ad affacciarsi dalla stanga di partenza di un trampolino dopo oltre due anni dal suo ritiro. Il 33enne salisburghese, che domenica scorsa ha annunciato ufficialmente il suo ritorno alle gare, meditato fin da marzo, si è detto pronto a ripartire da nuove prospettive.
Tanto per cominciare il nuovo format che prevede un salto e 10 km di fondo, è certamente più adatto alle sue caratteristiche. E poi l’esperienza da commentatore tecnico fatta nell’ultima stagione ai microfoni di Orf gli ha permesso di vedere il suo sport da angoli diversi, utili ad affrontare una sfida che comunque non è semplice.
“In sostanza è soprattutto una questione di distanza mentale dai migliori – ha spiegato Gottwald, il campione olimpico austriaco più medagliato. E a chi gli chiede se potrebbe continuare fino ai Mondiali di Oslo 2011, mecca dello sci nordico, lui risponde: “Per il momento mi basta provare la gioia di tornare ad essere uno sportivo. Ai Mondiali non ci penso. Sono abituato a programmare una stagione alla volta”.
Nessun commento:
Posta un commento