FONDO - Non è ancora ufficiale ma è molto probabile che nelle prossime edizioni del Tour de Ski sia coinvolta anche Dobbiaco. L'idea di Jurg Capol, delegato Fis del fondo, sarebbe quella innanzitutto di posticipare di qualche giorno l'inizio della competizione, che partirebbe così con l'anno nuovo da Oberhof (Germania), come è già successo nel 2008/2009.
L'altra novità riguarderebbe l'esclusione dal calendario di Nove Mesto, località scomoda dal punto di vista logistico, dove è prevista inoltre la realizzazione di un nuovo impianto in vista dei Mondiali di biathlon del 2012. Situazione che aprirebbe la strada al coinvolgimento di Dobbiaco, città natale delle tre sorelle Santer, dove si dovrebbe disputare la seconda e la terza tappa prima della sprint di Praga.
Il nuovo volto del Tour de Ski verrà deciso in occasione del prossimo congresso Fis, in programma alla fine di maggio. Di certo c'è la conferma della salita dell' Alpe del Cermis, che probabilmente deciderà i nomi dei vincitori della quarta edizione.
lunedì 11 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento