domenica 6 settembre 2009

I guai di Oslo 2011 diventano argomento politico

SCI NORDICO - Non c'è pace per i mondiali di sci nordico di Holmenkollen 2011: tre settimane fa è stato comunicato che i costi sono aumentati ad 1 miliardo e 800 milioni ci corone (209 milioni di €), quasi il doppio di quanto inizialmente preventivato. Venerdì è arrivata la notizia che Annette Wiig Bryn, assessore per gli affari e la cultura di Oslo e responsabile dell'organizzazione, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Come se non bastasse ci sono anche problemi nella costruzione del nuovo trampolino HS134, e si teme che non possa essere completato per l'evento premondiale del marzo 2010. Al momento, però, la Fis fa sapere di non avere ancora ricevuto comunicazioni di possibili ritardi dal comitato organizzatore.

Tutti questi guai sono entrati nel dibattico politico: infatti lunedì 14 settembre in Norvegia si terranno le elezioni per il rinnovo del parlamento, ed essendo la Wiig Bryn un membro del partito progressista, gli avversari politici stanno utilizzando la vicenda in campagna elettorale. "I membri del progressista spiegano come vorrebbe guidare la Norvegia quando non sanno nemmeno costruire un trampolino?" ha detto un deputato conservatore.

Nessun commento:

Posta un commento