mercoledì 24 febbraio 2010

Vancouver 2010 10° turno torneo curling maschile: Norvegia sicura come il Canada della semifinale

NORVEGIA b. FRANCIA 9-2 (8 end): Thomas Ulsrud si assicura un posto in semifinale grazie al netto successo sui transalpini, già sotto 6-2 all’intervallo.

CANADA b, STATI UNITI 7-2 (9 end): Kevin Martin, in corsa per diventare il primo skip a chiudere da imbattuto il round robin, impresa riuscita solo nel 1924 a Chamonix dalla Gran Bretagna, fatti a inzio partita. La mano rubata singola nel quarto end porta il Canada sul 4-2. Nel nono Jason Smith riesce a togliere solo 2 dei 4 punti potenziali canadesi nella casa. Finisce li la partita.

GERMANIA b. CINA 7-6: Andreas Kapp pur avendo l’ultimo stone subisce due mani rubate in apertura da Liu Riu. La Germania pareggia nel sesto e si porta avanti 6-5 nell’ottavo prima di chiudere la sfida in suo favore con un punto nel decimo.

SVIZZERA b. SVEZIA 7-3 (9 end): In una sorta di spareggio per le semifinali Ralph Stöckli, dopo le due mani rubate sa un punto, si trova avanti 4-3 e ultimo stone nel settimo. Nel nono end lo svizzero riesce a evitare due guardie e per il togliere il punto avversario nella casa che gli vale il 3-0 con cui si chiuede la partita.

CLASSIFICA
8-0 Canada
6-2 Norvegia
5-3 Svizzera
4-3 Gran Bretagna
4-4 Svezia, Germania
2-5 Francia, Danimarca
2-6 Stati Uniti
1-6 Cina

Nessun commento:

Posta un commento