mercoledì 24 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 8° turno torneo curling maschile: Kevin Martin batte la bestia nera David Murdoch

SVIZZERA b. CINA 9-5 (9 end): Ralph Stöckli sotto 3-2 nel quarto cambia marcia. Con 3 punti nell’end successivo arriva il primo vantaggio per la Svizzera. Un paio di punti nel settimo e nel nono non lasciano possibilità a Liu Riu

FRANCIA b. SVEZIA 5-4: I transalpini chiamano sul ghiaccio la riserva Raphael Mathieu al posto di Jan Henri Ducroz. Dopo sei mani il punteggio è 3-2 per la Svezia con tre mani nulle dal quarto end. Thomas Dufour pareggia nel non con 2 punti. Niklas Edin non riesce a togliere lo shot rock nel buitton che regala la mano rubata alla Francia.

CANADA b. GRAN BRETAGNA 7-6: Era la sfida più attesa di tutto il round robin, finale degli ultimi due Mondiali, che metteva di fronte Kevin Martin alla sua berstia nera, David Murdoch. Lo scozzese si presentava con 4 vinte e 1 persa nei confronti diretti, di cui gli ultimi 4 tutti a suo favore. Canada, imbattuto nel torneo, seguito in tribuna anche da Wayne Gretzky, si porta avanti 5-4 nel sesto grazie a 2 punti. Una mano rubata nell’ottavo porta la Gran Bretagna avanti 6-5. Dopo la settima stone del nono il pubblico interrompe il gioco improvvisando l’inno canadese. Con l’ultimo tiro e tre sassi canadesi a punto, Murdoch è costretto al miracolo che però non riesce.

CLASSIFICA
6-0 Canada
5-1 Norvegia
4-2 Svizzera
3-3 Svezia, Gran Bretagna, Germania
2-4 Stati Uniti, Francia
1-5 Danimarca, Cina

Nessun commento:

Posta un commento