venerdì 26 febbraio 2010

Maria Riesch in testa allo slalom, Gius ottava

ALPINO - E' Maria Riesch a dominare la prima manche dello slalom femminile olimpico a Whistler. Sotto una fitta nevicata la tedesca, iridata in carica della specialità, ha preceduto di 4 decimi la ceca Sarka Zahrobska, campionessa del mondo nel 2007, e di 65 centesimi Marlies Schild, l'austriaca regina dello slalom fino a due anni tornata quest'anno ad alto livello dopo aver perso la stagione 2008-2009 per infortunio.

Al quarto posto c'è la sorella minore di Maria Riesch, Susanne, a soli 6 centesimi dal podio, quinta la svedese Maria Pietilä-Holmner, sesta la finlandese Tanja Poutiainen e settima la francese Sandrine Aubert, la grande delusa è sicuramente l'austriaca Kathrin Zettel, diciottesima, ventesima la svedese Anja Pärson mentre la statunitense Lindsey Vonn col mignolo rotto è uscita nella parte centrale della pista.

L'unica azzurra tra le dieci è Nicole Gius, ottava, ancora una volta troppo indietro le altre: ventiquattresima Manuela Moelgg, venticinquesima Chiara Costazza e ventisettesima Denise Karbon.

Nessun commento:

Posta un commento