mercoledì 24 febbraio 2010

Vancouver 2010 - Bob a due, gara femminile Canada alla ricerca dell'oro con Kaillie Humphries

BOB - Questa notte si disputeranno la terza e la quarta manche della gara femminile di bob a 2 dove il Canada sogna di conquistare la seconda medaglia d'oro in questo sport dopo quella di Pierre Lueders e MacEachern a Nagano 1998 (peraltro a parimerito con gli azzurri Tartaglia/Hüber).

A metà gara la situazione per la Foglia d'Acero è favorevole poichè Kaillie Humphries ha fatto segnare il tempo in entrambe le manche e si trova in testa alla classifica con il tempo di 1'46"20. La minaccia più seria per il titolo è rappresentata da Stati Uniti 2 di Erin Pac e Elana Meyers. Il bob americano è a soli 13 centesimi dall'equipaggio leader.

In terza posizione provvisoria Germania 2 con Cathleen Martini e Romy Logsch staccate di 40 centesimi, le quali però più che pensare all'argento devono guardarsi le spalle sia da Canada 2 (Upperton/Brown), staccato di soli 2 centesimi dalla terza piazza, che dalle connazionali Kiriasis/Senkel, a 4 centesimi dal bronzo.

Tutti gli altri equipaggi sono più staccati. Il bob azzurro di Jessica Gillarduzzi e Laura Curione è 14esimo, staccato di 2"32 dalla vetta. Questa notte si disputeranno le due manche decisive.

Nessun commento:

Posta un commento