domenica 28 febbraio 2010

Vancouver 2010 - finale 3° posto curling maschile: Niklas Edin sbaglia l'ultimo stone, Ralph Stöckli no

SVIZZERA b. SVEZIA 5-4: L’appuntamento con la medaglia olimpica è solo rimandato per Niklas Edin, matricola dall’indiscusso potenziale che dove aver disputato un grande torneo perde la finale per il bronzo da Ralph Stöckli e resta giù dal podio.

E’ stata una partita molto equilibrata, remake della finale dell’ultimo campionato europeo vinto dalla Svezia. La prima parte si chiude sul 3-2 per Edin e compagni grazie ai 2 punti marcati nel quinto end.

Nel nono lo skip svedese firma la giocata più bella della sfida: gli elvetici con quattro stone nella casa e il vantaggio dell'ultimo lancio subiscono un vero e proprio knock down sulla quadrupla che costringe Markus Eggler alla mano nulla, la seconda consecutiva.

Il punteggio resta sul 4-3 per gli scandinavi che sembrano a un passo dalla vittoria. E invece Edin finisce lungo e largo con un punto chiave. Stöckli non ha molto tempo per preparare l’ultimo stone. Il tempo sta per scadere. E infatti rischia di sbagliare a sua volta ma alla fine per centimetri conquista i 2 punti che valgono la terza medaglia nel curling per la Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento