mercoledì 24 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 9° turno torneo curling maschile: Thomas Ulsrud perde il derby con Niklas Edin

GRAN BRETAGNA b. STATI UNITI 4-2: Visto che cambiare formazione ha portato bene agli americani nelle ultime due partite vinte, questa volta mette Chris Plys da lead e lo skip John Schuster ancora da tre. David Murdoch, avanti 2-1 all’intervallo, ruba la mano da 1 grazie all’errore di jason Smith che anziché mettere il secondo punto toglie anche lo stone già nella casa.

SVEZIA b. NORVEGIA 8-7: Il derby scandinavo è stato il confronto più bello del turno. Thomas Ulsrud, il miglior quattro delle Olimpiadi statistiche alla mano, ha il vantaggio dell’ultimo stone nel decimo end sul punteggio di 7 pari. Niklas Edin mette l’ultimo stone nel centro in appoggio che l’avversario non riesce a togliere.

CANADA b. SVIZZERA 6-4: Punteggio basso nella prima parte con Kevin Martin avanti 3-1 all’intervallo. Nel settimo end il Canada prende il mano la partita con 2 punti. Ralph Stöckli risponde subito con un draw nel cerchio blu che vale doppio. Dopo la mano nulla Martin mette il sasso nel button per assicurarsi la settima vittoria e la quasi sicurezza di finire da imbattuto il round robin visto che dovrà affrontare Usa e Cina.

DANIMARCA b. GERMANIA 9-5 (9 end): Andreas Kapp avanti 2-1 nel terzo, dopo due tentativi vani di takeout, subisce 4 punti da Johnny Frederikson nell’end successivo che decide la partita.

CLASSIFICA
7-0 Canada*
5-2 Norvegia
4-3 Svizzera, Svezia, Gran Bretagna
3-4 Germania
2-4 Francia
2-5 Stati Uniti, Danimarca
1-5 Cina
* in semifinale

Nessun commento:

Posta un commento