giovedì 25 febbraio 2010

Vancouver 2010 - torneo femminile di curling: Kristie Moore la più incinta di sempre ai Giochi

CURLING - Se si escludono i pantaloni d'Arlecchino dei norvegesi, comprati in un outlet e della stessa marca sponsor di John Daly, nel curling sono sempre le donne a finire in copertina. E' toccato a Madeleine Dupont per lo scatto a seno nudo della quinta edizione del calendario "Fire on Ice" (dal 2005 sono stati raccolti 90mila dollari), firmato dalla giocatrice spagnola, nonché brava fotografa, Ana Arce.

La storia più cliccata però è sicuramente quella di Kristie Moore, riserva del team Canada, soprattutto dopo essere scesa sul ghiaccio dell'Olympic Centre di Vancouver martedì notte nella partita con la Russia per giocare il nono e ultimo end. Nessuna atleta nella storia delle Olimpiadi è stata più incinta di lei: quasi 6 mesi.

Diana Sartor, che ha partecipato a Torino 2006 nello skeleton, era alla nona settimana. Magda Julin quando ha vinto l'oro nel pattinaggio ad Anversa 1920 era al terzo mese e mezzo.

A proposito di mamme, un altro record è stato stabilito nel biathlon visto che la staffetta femminile russa che ha conquistato l'oro è composta per tre quarti da atlete che hanno già avuto un figlio: Anna Bogaly, Olga Zaitseva e Olga Medvedtseva.

Nessun commento:

Posta un commento