FONDO - Lukáš Bauer, in vacanza nei giorni scorsi con la famiglia a Zacinto, scelta perché aveva portato fortuna nell’estate del 2007 e ispirato la vittoria al Tour de Ski e in Coppa del Mondo, è stato costretto ad anticipare il rientro a casa. Il fondista ceco ha dovuto evacuare l’albergo in cui alloggiava per il propagarsi delle fiamme che hanno avvolto l’isola greca tanto cara a Ugo Foscolo.
Bauer, che nei mesi scorsi si è operato al setto nasale e sottoposto a trattamenti per ridurre gli effetti dell’asma cronica, è stato soccorso in spiaggia per difficoltà respiratorie provocate dalla fitta nube di fumo che ha avvolto Zakynthos. Una beffa visto che proprio i medici gli avevano consigliato un po’ di mare.
La medaglia d’argento nella 15 km in alternato dei Mondiali di Liberec a giungo, proprio per ripercorrere le tappe della preparazione che nel 2008 gli hanno regalato la sua miglior stagione di sempre, si è molto dedicato ad allenamenti in mountain bike in Italia scalando Passo del Tonale, Gavia e Mortirolo.
Tornato dalla movimentata vacanza ha partecipato alla Coppa Ceca di Teplice piazzandosi ottavo dopo 215 km e sabato prossimo disputerà il triathlon del circuito X-Terra organizzato proprio a Ostrova nad Ohří, nella sua regione.
Nessun commento:
Posta un commento