venerdì 31 luglio 2009

Bilancio di Vaatainen alla vigilia del Summer GP

SALTO - Malgrado i problemi finanziari che stanno attanagliando la federazione, la squadra finlandese di salto con gli sci dovrebbe essere presente in tutte le tappe del Summer Grand Prix. A detta del direttore tecnico Janne Vaatainen, il lavoro finora svolto è stato di buon livello, malgrado per ovvie ragioni i training camp allestiti siano stati in numero minore rispetto al passato.

In particolare, è stato proficuo il periodo recentemente trascorso tra Stams, Innsbruck e Garmisch Partenkirchen che ha fornito indicazioni importanti al tecnico in vista degli imminenti impegni agonistici. Al momento, l’atleta maggiormente in condizione è Harri Olli che, sempre secondo Vaatainen, avrebbe trovato quell’equilibrio personale mancato fino alla stagione passata.

Rimarchevoli sono stati anche i progressi di Janne Happonen, reduce da una stagione da spettatore a causa di un serio infortunio patito nella passata estate. La crescita di Happonen è stata esponenziale negli ultimi due mesi anche se l’intenzione dello staff tecnico è quello di non forzare i tempi proseguendo nel recupero per gradi. Nelle prime tappe del Summer Grand Prix, Happonen ed Olli saranno affiancati da Kalle Keituri e Sami Niemi.

Nessun commento:

Posta un commento