BIATHLON - Andriy Deryzemlya nella prossima stagione utilizzerà una nuova carabina. L'ucraino ha spiegato che il cambio non è una scelta, ma una necessità, poichè l'arma utilizzata fino a marzo era ormai usurata dal tempo. A preoccupare era soprattutto l'otturatore, che ha dato segnali di cedimento già dai campionati del mondo di Pyeongchang. Fortunatamente non ci sono stati inconvenienti fino alla fine della stagione, ma vista la situazione ha preferito non correre rischi in vista del prossimo anno.
Deryzemlya ha spiegato che la nuova carabina è di qualche grammo più leggera rispetto alla vecchia, e soprattutto che è di concezione diversa: essendo stata fabbricata in Repubblica Ceca non è di progettazione sovietica come quella fin qui da lui utilizzata, ma con un disegno più moderno e vicino alle carabine prodotte nell'Europa occidentale.
Per questo motivo deve ancora adattarsi appieno, poichè si è sempre allenato e ha sempre gareggiato con carabine di concezione sovietica, e per lui si tratta di una novità assoluta.
Curiosamente, nonostante l'arma sia in possesso del biathleta ucraino da quasi due mesi, non è ancora stata dipinta.
Deryzemlya voleva colorarla di giallo e blu, come la bandiera ucraina, ma non è stato possibile poichè era necessaria una vernice speciale per non danneggiare il legno. Non potendosi trattenere oltre in Repubblica Ceca, Andriy ha preferito tornare a casa e farla dipingere in un secondo momento, tuttavia non è ancora riuscito a trovare il tempo per farlo.
Nessun commento:
Posta un commento