COMBINATA NORDICA - Sesta vittoria estiva in carriera, ma prima in Italia, per Christoph Bieler che si è imposto nella seconda tappa del Summer Grand Prix ospitata dalla località trentina di Predazzo.
L’austriaco, terzo al termine del salto alle spalle del giapponese Taihei Kato e del sorprendente tedesco Sebastian Reuschel, ha gestito senza patemi la prova sugli ski-roll prendendo il largo in prossimità del 9 km. e chiudendo la gara in solitudine.
Alla spalle di Bieler, si è formato, invece, un gruppo di 18 atleti, regolato in volata dal francese Jonathan Felisaz, già secondo nel fine settimana ad Hinterzarten. Sul gradino più basso del podio è salito il veterano austriaco Mario Stecher che ha preceduto i tedeschi Tino Edelmann e Bjoern Kircheisen.
In casa Italia, ottima prova di Alessandro Pittin che ha chiuso in ottava posizione tenendo senza patemi il passo dei migliori. Da rimarcare l’Incisiva rimonta del promettente 17enne Mattia Runggaldier, capace di risalire dalla 46esima alla 22esima posizione. E’ entrato in zona punti anche Lukas Runggaldier 25esimo, mentre ha perso progressivamente terreno Davide Bresadola che, conclusa la prova di salto in quinta posizione con tanto di migliore misura, si è dovuto poi accontentare della 33esima piazza.
Così come ad Hinterzarten, il miglior tempo sugli ski-roll è stato ottenuto dal francese Maxime Laheurte, risalito dalla 31esima alla nona posizione. Nellaprova di salto, disputata sul trampolino grande di Predazzo e condizionata oltremodo dal vento che ha determinato continui cambi della stanga di partenza, il migliore è stato il giapponese Taihei Kato.
Complice l’assenza del precedente leader Ronny Heer, Felisaz si è portato in testa alla classifica del Summer Grand Prix con 60 lunghezze di margine sul trio Heer, Bieler, Edelmann.
Il prossimo appuntamento è previsto Giovedì ad Oberstdorf in Germania.
Nessun commento:
Posta un commento