domenica 7 febbraio 2010

Daniela Iraschko soffre, ma vince ancora

SALTO - La Continental Cup di salto femminile, unico e massimo circuito della versione "rosa" di questo sport, fa tappa a Ljubno in Slovenia con due gare su trampolino HS95. Nella competizione di ieri Daniela Iraschko continua la sua striscia vincente conquistando il successo numero 19 della carriera e l'ottavo nelle ultime nove gare.

Tuttavia in quest'occasione l'austriaca ha dovuto sudare più del solito per avere ragione di una Ulrike Grässler in grande spolvero. La tedesca, infatti, ha saltato nel complesso 4,5 metri più lunga dell'avversaria, la quale ha avuto la meglio di 1.5 punti grazie alle valutazioni dei giudici più elevati. A chiudere il podio la fuoriclasse norvegese Anette Sagen, vincitrice di tutte e 5 le edizioni della Continental Cup sin qui disputate, la quale, a meno di clamorose rimonte nel finale di stagione, dovrà cedere per la prima volta lo scettro.

La campionessa del mondo juniores Elena Runggaldier chiude al quinto posto mentre è 19esima Lisa Demetz, a punti anche Roberta D'Agostina 26esima. Barbara Stuffer non ha guadagnato l'accesso alla seconda serie così come Simona Senoner e Nadine Kostner. In classifica generale la Iraschko incrementa il proprio vantaggio portandosi a 984 punti mentre la Sagen la insegue a 760. La Grässler è terza con 727. Oggi si replica.

Nessun commento:

Posta un commento