mercoledì 17 febbraio 2010

E' finito l'idillio tra Lindsey Vonn e Maria Riesch?

ALPINO - L'amicizia tra le regine dello sci Lindsey Vonn e Maria Riesch, entrambe classe 1984, dura dai Mondiali juniores del 2000 in Quebec. Ora, a dieci anni di distanza e sempre in Canada, sembra tutto finito. Lindsey Vonn ha infatti dichiarato in questi giorni: "La nostra amicizia è definitivamente incrinata. C'è molta pressione su entrambe. Al momento è meglio rimanere ognuna per contro nostro". La Riesch conferma: "Non ci siamo chiamate o mandate SMS. Siamo alle Olimpiadi!" La rivalità per la conquista della medaglia d'oro olimpica comprometterà definitivamente il loro rapporto d'amicizia?

"Una cosa è in pista, una cosa è fuori dalla pista. Non siamo nemiche ma qualcosa è cambiato. Nelle ultime settimane ci siamo allontanate" ha detto nei giorni scorsi la Riesch. La pressione sulla Vonn è enorme: lo slogan olimpico della NBC è: "Non potete perdervi Vonn-couver". A entrambe manca la medaglia olimpica anche se la Vonn, vincitrice di due titoli mondiali nel 2009, è alla terza Olimpiade mentre la Riesch è all'esordio. In discesa tutto fa pensare a un duello tra loro due dato che le prime cinque gare della stagione nella specialità sono state vinte dalla Vonn, la quale si è poi vista interrompere questa striscia vincente proprio dalla Riesch.

A un certo punto la partecipazione della Vonn ai Giochi di Vancouver sembrava compromessa a causa di un infortunio in allenamento, ma la biondona del Minnesota nell'unica prova di lunedì, peraltro spezzata in due, che si è potuta disputare, è stata la più veloce e la Riesch ha preso 1"82 di distacco dalla statunitense. Alla discesa di questa sera (ore 20 italiane) l'ardua sentenza su chi vincerà la medaglia d'oro e su come proseguirà il rapporto d'amicizia fra le due campionesse.

Nessun commento:

Posta un commento