sabato 13 febbraio 2010

Hitzer e Grossegger nei pursuit della Val Martello

BIATHLON - Oggi in Val Martello si sono disputati gli inseguimenti valevoli per l'Ibu Cup.

Tra gli uomini il successo è andato all'austriaco Sven Grossegger, risalito dalla quinta posizione di ieri. Il 22enne ha primeggiato grazie alla perfetta prestazione al poligono, 20/20 per lui. Secondo posto per il russo Maxim Maksimov mentre a completare il podio è il tedesco Toni Lang. Il vincitore di ieri, il canadese Brendan Green, ha sbagliato troppo al tiro e si è dovuto accontentare del quarto posto. Bella gara invece per Michael Rösch il quale risale la china fino alla sesta posizione. Ottima prestazione di Dominik Windish risalito fino all'ottavo posto. Ha invece perso terreno Christian Martinelli, 14esimo. Stefan Zingerle si conferma sui livelli della sprint giungendo 24esimo, subito davanti a Rudy Zini, autore di un gran recupero dalla 47esima piazza di partenza. A punti anche Daniel Taschler, 35esimo, Nicola Pozzi, 37esimo, Mirco Doddi 38esimo e Pietro Dutto 49esimo.

In campo femminile Kathrin Hitzer conferma il suo buon momento. La 23enne tedesca perde terreno nelle fasi iniziali commettendo 3 errori complessivi nei due poligoni a terra, ma poi esce senza errori da entrambe le sessioni di tiro in piedi scavalcando così le avversarie e conquistando la seconda vittoria in due giorni. A mangiarsi le mani è Ekaterina Yurlova. La russa è arrivata in testa all'ultimo poligono dove ha però mancato tre bersagli venendo relegata nella posizione più scomoda, la quarta, a 1' dalla vincitrice. Il podio è lo stesso della sprint con Natalia Sokolova al secondo posto e la franco-andorrana Laure Soulie a 36"3. Barbara Ertl guadagna un paio di posizioni rispetto alla sprint chiudendo settima. Buona prova anche per Dorothea Wierer, undicesima. In recupero anche Federica Sanfilippo, 24esima. Ha invece perso posizioni Michela Andreola, troppo fallosa al poligono, 28esima. A punti anche Nicole Gontier 32esima, non ha invece preso il via Alexia Runggaldier.

Per quanto riguarda le classifiche di Ibu Cup. In campo maschile, scarti alla mano, è Daniel Böhm a menare la danza con 492 punti seguito da Daniel Graf (486), Toni Lang (451), Christoph Knie (431) ed Erik Lesser (414). Il migliore azzurro è Martinelli, 25esimo con 165 punti. Tra le ragazze Sabrina Buchholz, oggi 12esima, rimane al comando con 496 punti, ma vede avvicinarsi la Hitzer a 424 e la Yurlova a 418. La Ertl è la migliore azzurra, 20esima con 166 punti. L'ultima tappa di Ibu Cup è in programma a Pokljuka dal 12 al 14 marzo. In programma due sprint e un inseguimento.

Nessun commento:

Posta un commento