venerdì 12 febbraio 2010

Slalom di Coppa Europa stellare, vince Herbst

ALPINO - Molti protagonisti della Coppa del Mondo hanno partecipato allo slalom di Coppa Europa di Oberjoch, in Germania. Primo fra tutti Reinfried Herbst, l'austriaco che in questa stagione è stato finora il migliore con quattro vittorie nel circuito maggiore, e che ha vinto anche oggi con 58 centesimi di vantaggio su Marc Gini.

Lo svizzero era davanti all'austriaco per 9 centesimi nella prima manche ma nella seconda ha subito la rimonta dell'avversario. Terzo posto per il trionfatore di Kitzbühel, il tedesco Felix Neureuther, a un solo centesimo da Gini. Podio regale quindi dal quale sono mancati Manfred Pranger e Andre Myhrer, usciti nella prima manche, e dal quale sono rimasti lontani gli azzurri.

Il migliore dei nostri è stato Patrick Thaler, 17°, seguono Stefano Gross, 29°, Luca De Aliprandini, 30°, ritirato nella prima manche Alex Zingerle e nella seconda Cristian Deville, Riccardo Tonetti e Andrea Ballerin. Il 18 e il 19 febbraio si disputeranno a Monte Pora, nella bergamasca, un gigante e uno slalom.

Nessun commento:

Posta un commento