venerdì 12 febbraio 2010

Uhrmann il migliore nella qualificazione da Hs 106

SALTO -Michael Uhrmann ha vinto la qualificazione della gara olimpica dal trampolino piccolo. Il tedesco è atterrato sul punto Hs a 106 metri ottenendo anche buone valutazioni dai giudici. Al secondo posto il ceco Jakub Janda atterrato a 105 metri mentre terzo è l'altro tedesco Michael Neumayer il quale ha saltato 105.5 metri, ma come spesso gli capita ha ottenuto basse valutazioni dal punto di vista stilistico.

Sia Andrea Morassi che Sebastian Colloredo si sono qualificati per la gara di domani chiudendo rispettivamente 32esimo e 35esimo. Squalificato invece Roberto Dellasega per irregolarità nella tuta. L'unico atleta di un certo peso non qualificato alla gara è il russo Ilija Rosliakov.

Gregor Schlierenzauer ha realizzato la misura migliore in assoluto atterrando lunghissimo e uscendo dal dente più alto rispetto alla sua media. L'impressione l'austriaco sia un serio candidato alla medaglia d'oro, e possa essere il favorito nel caso ci sia vento da sotto. Simon Ammann, Adam Malysz e Thomas Morgenstern sono i principali candidati al successo insieme al 20enne sul quale potrebbero godere di un certo vantaggio in caso di vento da dietro.

Anders Jacobsen, oggi non ha saltato, è un altro possibile protagonista, soprattutto se le condizioni saranno favorevoli ai volatori. Possibili outsider i tedeschi che si confermano in eccellente condizione e in grado di sparigliare le carte. La gara è prevista per domani alle 19.45

Nessun commento:

Posta un commento