mercoledì 17 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 2° turno torneo curling femminile: Canada, Svezia e Germania restano imbattute

SVEZIA b. SVIZZERA 8-7 (11 end): Come nella finale dei Giochi di Torino 2006 Anette Norberg supera Mirjam Ott all’extra end nel classico d’Europa. Quattro anni fa era finita 7-6. Partita caratterizzata da mani con stone ammassate nella casa. La Svezia si porta 6-4 nel settimo grazie a un bel doppio take-out. La Svizzera forza la partita ai supplementari prendendo il secondo punto nel button ma alla fine a vincere e la Norberg.

GERMANIA b. STATI UNITI 6-5: Andrea Schöpp (foto), percentuali di rendimento alla mano la miglior skip del torneo, che aveva perso tutti e quattro i precedenti confronti ai Mondiali con Debbie McCormick, resta imbattuta grazie alle mani pesanti marcate nel quinto e ottavo end con 3 e 2 punti. Non è bastato alle americane rubare la mano nel settimo e nel decimo. Da segnalare che le tedesche hanno schierato da lead Corinna Scholtz al posto della 17enne Stella Heiss.

GRAN BRETAGNA b. CINA 5-4 (11 end): Wang Bingyu, che aveva vinto 3 dei 4 scontri diretti ai Mondiali con la Scozia, dopo il titolo iridato del 2009, fa il suo esordio assoluto per la Cina alle Olimpiadi con una sconfitta all’extra end. Le asiatiche si sono trovate sotto 4-2 nel nono. La partita, tutt’altro che spettacolare dal punteggio basso, è decisa da una bocciata neppure complicata di Eve Muirhead che vince il derby delle teenagers.

CANADA b. GIAPPONE 7-6: La squadra di casa, che aveva perso a Torino dalle nipponiche, ha cominciato male concedendo una mano rubata da 3 nel secondo end favorevole a Moe Meguro. Sotto 6-5 alla fine della nona mano Cheryl Bernard completa la rimonta con un facile takeout.

CLASSIFICA
2-0 Canada, Svezia, Germania
1-0 Gran Bretagna
1-1 Giappone
0-1 Russia, Danimarca, Cina
0-2 Stati Uniti, Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento