giovedì 18 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 4° turno torneo curling maschile: Il giovane Edin portato a scuola da maestro Martin

DANIMARCA b. STATI UNITI 7-6 (11 end): Nella sfida tra cenerentole è stato necessario l’extra end per assegnare la vittoria alla Danimarca. Johnny Frederiksen dopo aver rubato la mano nell’ottavo end grazie a un takeout mancato da John Schuster, si è ripetuto nell’undicesimo costringendo l’americano a un nuovo errore.

NORVEGIA b. GERMANIA 7-4: Gli arlecchini norvegesi hanno combinato un bello scherzo di Carnevale ad Andreas Kapp, che nelle 4 mani in cui ha marcato non ha mai raccolto più di un punto singolo.

CANADA b. SVEZIA 7-3 (9 end): Kevin Martin ha dato il benvenuto olimpico al giovane e scalpitante Niklas Edin che è uscito dalla partita nel quinto end quando il numero tre Sebastian Kraupp ha mancato un takeout toccando una guardia e regalando una mano da 3 punti per il 5-1. L’unica consolazione per la Svezia è stata la mano rubata nella settima mano prima di arrendersi al nono.

SVIZZERA b. GRAN BRETAGNA 4-3 (11 end): E’ stata la partita più bella del turno anche se i due skip non hanno sempre brillato. In particolare Ralph Stöckli nel quinto e nell’ottavo end non ha raccolto il massimo marcando 2 e 1 punto anziché 3 e 2. Lo svizzero però ha fatto la differenza con il suo ultimo stone, un punto perfetto in pieno button che non ha lasciato scampo a David Murdoch.

CLASSIFICA
3-0 Canada, Svizzera
2-1 Svezia, Norvegia
1-1 Cina, Francia
1-2 Gran Bretagna, Danimarca
1-3 Germania
0-4 Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento