venerdì 19 febbraio 2010

Vancouver 2010 - Skeleton, prime due manche Dukurs e la Williams in testa.

SKELETON - Questa notte si assegneranno le medaglie olimpiche dello skeleton. Ieri si sono disputate le prime due manche.

Tra gli uomini il favorito lettone Martin Dukurs è in testa con il tempo complessivo di 1'44"91. L'unico in grado di contendergli la medaglia d'oro sembra essere il canadese Jon Montgomery. L'europeo ha costruito il suo margine con la prima discesa dove ha inflitto al nordamericano un distacco di 28 centesimi. L'atleta di casa ha però recuperato 2 centesimi nella seconda manche riducendo così il distacco a 0"26. Ben più staccati tutti gli altri concorrenti con distacchi superiori agli 8 decimi e una lotta per il bronzo che si annuncia infuocata. Sei gli atleti coinvolti e racchiusi in 14 centesimi. Al momento in terza piazza c'è il russo Tetryakov con 0"02 l'austriaco Guggenberger, a cinque centesimi il britannico Bromley, a 0"07 l'altro lettone Tomass Dukurs, a 12 centesimi il canadese Douglas e a 0"14 lo statunitense Lund. Molto deludenti i tedeschi, tra i principali contendenti di Dukurs della vigilia. Frank Rommel è, solamente nono a 1"24, peggio ha fatto Sandro Stielicke, 11esimo a 1"51. L'azzurro Nicola Drocco è 26esimo a 5"46 dal leader.

Tra le donne, invece, guida la britannica Amy Williams, sempre costante nelle prime posizioni quest'anno ma mai in grado di piazzare la zampata vincente. La 28enne guida con 30 centesimi sulla tedesca Kerstin Szymkowiak e 39 centesimi sull'attesissima canadese Melissa Hollingsowrth, vincitrice della Coppa del mondo assoluta. Quarto posto per l'altra tedesca Anja Huber a 55 centesimi mentre è quinta la statunitense Noelle Pikus-Pace. Solo settima la britannica Shelley Rudman, a 96 centesimi e a parimerito con la canadese Amy Gough. Le due sono precedute anche dall'australiana Emma Lincoln-Smith. Deludente la tedesca Marion Trott, decima, a 1"10. L'azzurra Costanza Zanoletti sta disputando la migliore gara stagionale e si trova attualmente in 14esima posizione con 3"15 di distacco.

Nessun commento:

Posta un commento