PATTINAGGIO DI FIGURA - Stephen Carriere ha annunciato oggi di aver interrotto il rapporto di collaborazione professionale con gli allenatori Peter Johansson e Mark Mitchell. Il campione del mondo juniores nel 2007 e terzo classificato nei campionati nazionali statunitensi del 2008 si trasferirà presso lo Skating club di Wilmington in Delaware alla corte di Priscilla Hill e Karl Kurtz dopo che nelle ultime nove stagioni si è allenato presso lo Skating club di Boston.
“Prendere questa decisione - ha dichiarato Carriere - non è stato semplice in quanto Peter e Mark sono i miei allenatori fin da quando avevo 11 anni. Entrambi hanno svolto un lavoro enorme per la mia carriera e credo che non sarò mai in grado di ringraziarli abbastanza. Tuttavia alle porte della stagione olimpica avevo bisogno di un cambiamento che mi aiutasse a raggiungere il vertice”.
Al momento, Priscilla Hill si sta occupando anche di Ashley Wagner, due volte terza nei campionati del mondo juniores, e nel recente passato è stata allenatrice di Johnny Weir. Nella scorsa stagione, Carriere ha chiuso la Cup of China in terza posizione ed è stato sesto nel NHK Trophy. La grande delusione è però arrivata in occasione dei Campionati nazionali di Cleveland in cui non è andato oltre la nona posizione.
Nessun commento:
Posta un commento