giovedì 13 agosto 2009

Stiegler: "Sono pronta a scatenarmi"

ALPINO - Dopo due stagioni quasi completamente perse Resi Stiegler si sta allenando con la nazionale statunitense di sci alpino in Nuova Zelanda. La ragazza di Jackson Hole si fece molto male in una terribile caduta nel gigante di Lienz disputato il 28 dicembre 2007, poi l'estate scorsa una frattura alla gamba mentre giocava a calcio la allontanò ulteriormente dalle piste di sci.

Il tanto sospirato ritorno alle gare avvenne il 14 febbraio 2009 e non in un'occasione qualsiasi ma nello slalom dei Mondiali della Val d'Isere. Resi ripagò la scelta dei tecnici che l'avevano convocata senza che avesse disputato neppure una gara durante la stagione con un buon 19° posto e alla fine della gara festeggiò salendo sulle tribune e facendosi fare un autografo sul pettorale dal presidente francese Nicholas Sarkozy. Con i Giochi Olimpici di Vancouver all'orizzonte la Stiegler dice di essere pronta a combattere per ottenere un posto nella squadra Usa.

"E' fantastico tornare sugli sci e qui in Nuova Zelanda mi sto divertendo molto con le altre ragazze della squadra - dice Resi -. I miei allenatori sono bravissimi, sono sicura che sarà una grande stagione. E' un momento importante della mia vita. Sono stata ferma un anno e mezzo, non vedo l'ora di gareggiare, il momento del rientro è perfetto perché non avrò nessuna pressione. Mi sento forte e pronta a divertirmi. Credo che la nostra squadra quest'anno sia formidabile: Hailey Duke, Kaylin Richardson, Jessica Kelley, Lindsey Vonn, Julia Mancuso, Megan McJames e Sarah Schleper sono tutte fortissime, sono sicura che ci scateneremo!"

La Stiegler punta a tornare alle gare il prossimo 24 ottobre nell'ormai tradizionale gigante di Soelden sul ghiacciaio del Rettenbach.

Nessun commento:

Posta un commento