PATTINAGGIO DI FIGURA - Dopo il ritiro nella danza di Belbin-Agosto, l’atto finale del Grand Prix perde un altro pezzo da novanta.
Brian Joubert (nella foto) ha annunciato che non prenderà parte alla gara in programma a Tokyo tra poco più di una settimana a causa di un infortunio patito in allenamento. Da quanto si è potuto apprendere, il francese sarebbe rovinosamente caduto nel tentativo di completare un triplo lutz, mentre stava lavorando sulla pista di Poitiers. L’infortunio, pare al piede destro, sembra simile a quello subito nel Febbraio 2007 poche settimane dopo i Campionati Europei. Allora Joubert fu capace di riprendersi e riuscì ad imporsi nei Campionati Mondiali di Tokyo.
La reale entità del problema verrà, in ogni caso, stabilita nei prossimi giorni, ma, da fonti di corridoio, potrebbe essere in dubbio anche la partecipazione ai Campionati nazionali che si svolgeranno a Marsiglia a fine dicembre.
Nella finale di Tokyo, il posto di Joubert, unico europeo ufficialmente qualificatosi nel settore maschile, verrà preso dal ceco Tomas Verner, giunto secondo nel Trophèe Eric Bompard di Ottobre, prima tappa stagionale del Grand Prix.
Sempre ieri, i russi Khokhlova-Novistki, che avrebbero dovuto sostituire Belbin-Agosto, hanno annunciato il loro forfait lasciando spazio ai giovani canadesi Crone-Poirer.
Nessun commento:
Posta un commento