BIATHLON - Miriam Gössner sarà la settima biathleta tedesca a gareggiare in quel di Östersund dopo aver battuto nello "spareggio" odierno Tina Bachmann, dopo che nei giorni scorsi Kathrin Hitzer aveva già fornito prestazioni convincenti. La 19enne bavarese sarà schierata in entrambe le gare in programma in Svezia (15 km e sprint) e sarà sicuramente un motivo d'interesse in più assistere al suo esordio nel biathlon che conta. Le squadre tedesche per l'ouverture di Coppa del mondo saranno quindi così composte:
Uomini (8) : Michael Greis, Christoph Stephan, Michael Rösch, Andreas Birnbacher, Alexander Wolf, Arnd Peiffer, Simon Schempp, Christoph Knie
Donne (7) : Kati Wilhelm, Magdalena Neuner, Andrea Henkel, Martina Beck, Simone Hauswald, Katrhin Hitzer, Miriam Gössner
In campo maschile Schempp e Knie si alterneranno nelle due gare in programma: uno sarà schierato nella 20 km, l'altro nella sprint. Per quanto riguarda Gössner, invece, dopo la tappa svedese è probabile che debba cedere il passo a Tina Bachmann in quel di Hochfilzen visto che potrebbe essere impegnata nello sci di fondo a Davos. La campionessa del mondo junior dell'inseguimento dovrebbe poi rientrare nella terza tappa, a Pokljuka.
Dalla squadra tedesca femminile giunge la notizia che anche Andrea Henkel ha contratto la stessa forma influenzale di Magdalena Neuner. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave come ha spiegato la 22enne di Wallgau: "Non sto poi così male. Il mio stop è più per precauzione per necessità, ad Östersund gareggerò sicuramente". Scongiurato quindi il rischio dell'assenza di entrambe nella prima tappa stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento