giovedì 4 febbraio 2010

Mattia Casse oro in discesa ai Mondiali juniores

ALPINO - Arriva anche il momento dell'Italia ai Mondiali juniores che si stanno disputando nella regione francese del Monte Bianco. La discesa maschile di Megeve, che doveva svolgersi sabato ma che è stata anticipata a oggi a causa delle pessime previsioni meteo, è stata vinta da Mattia Casse, piemontese di Oulx che compirà 20 anni il prossimo 19 febbraio.

Già bronzo in superG e sesto in slalom, Casse ha conquistato l'oro precedendo di 11 centesimi l'austriaco Frederic Berthold, argento, e di 13 lo sloveno Bostjan Kline, bronzo. Fuori dal podio i francesi padroni di casa che finora hanno dominato questa edizione dei Mondiali: il migliore è stato Maxence Muzaton, ottavo dopo il trionfo nel superG. Gli altri azzurri: 16° Andrea Ravelli, 24° Jacopo Di Ronco, 29° Alessandro Brean, 33° Giovanni Borsotti, 39° Alex Zingerle.

Per l'Italia è la terza vittoria consecutiva nella discesa maschile dei Mondiali juniores dopo quelle di Hagen Patscheider nel 2008 e Andy Plank nel 2009 ed è la settima in assoluto: l'oro l'avevano vinto anche Giorgio Piantanida nel 1985, Ivan Bormolini nel 1991, Kurt Sulzenbacher nel 1995 e Matteo Berbenni nel 1997.

Nessun commento:

Posta un commento