giovedì 18 febbraio 2010

Discesa della supercombinata, Vonn in testa

ALPINO - Per la prima volta alle Olimpiadi la prova multipla dello sci alpino si disputa col format della supercombinata: discesa accorciata rispetto a quella della medaglia d'oro e una manche di slalom.

Il miglior tempo lo fa, naturalmente, la statunitense Lindsey Vonn che precede di 33 centesimi la sua amica tedesca Maria Riesch, che ha fatto tutt'altra gara rispetto alla discesa per la medaglia d'oro malgrado abbia corso un rischio enorme su un salto nella parte alta. Terza a 8 decimi l'argento della discesa, l'altra bellezza a stelle e strisce Julia Mancuso.

La svedese Anja Pärson dopo il terribile volo in discesa è incredibilmente al via di questa gara e si piazza settima con la possibilità di giocarsi una medaglia nello slalom, così come Elisabeth Görgl, ottava, Tina Maze, decima, e Kathrin Zettel, undicesima, anche se naturalmente Vonn e Riesch partono da una situazione di vantaggio.

Unica azzurra al traguardo Johanna Schnarf, nona, purtroppo è uscita nella parte alta Daniela Merighetti che si è fatta sorprendere da una gobba ed è finita fuori dal tracciato.

Nessun commento:

Posta un commento