martedì 16 febbraio 2010

Dramma sfiorato per Craig Branch in discesa

ALPINO - Paura per l'australiano Craig Branch che ha evitato per pochissimo una collisione con un addetto alla pista verso la fine della sua discesa olimpica a Whistler. L'addetto è scivolato in mezzo al tracciato lasciandosi scappare un bastone proprio mentre stava arrivando Branch a tutta velocità.

"Ovviamente è stato pericolosissimo sia per lui sia per me - ha detto Branch -. Se ci fossimo presi, ci saremmo fatti molto male. Sono atterrato dall'ultimo salto, ho guardato la linea d'arrivo e ho visto che qualcino era molto vicino alla mia linea ideale. Non posso nemmeno dire se si stava muovendo. Ho solo continuato a testa bassa sperando che non si muovesse perché non potevo cambiare traiettoria. Fortunatamente non è successo nulla di serio". Branch, sceso col numero 39, ha concluso trentaquattresimo a quasi tre secondi dal vincitore Didier Defago.

"Abbiamo già esaminato il caso e non è un grande scandalo, capita - ha detto il grande capo del circuito maschile della Fis Günther Hujara alla Reuters -. E' stato deciso di non fermare il concorrente numero 39 priimo perché era troppo tardi e poi perché era già quasi arrivato. Cercheremo di fare in modo che non accadano più episodi così spiacevoli ma abbiamo bisogno di questa gente che mantiene la pista nelle condizioni migliori possibili. Il ragazzo è semplicemente scivolato in un momento in cui era impossibile fare qualcosa".

Nessun commento:

Posta un commento