martedì 16 febbraio 2010

Kristie Moore ai Giochi nel curling con il pancione: la riserva canadese è incinta di 5 mesi e mezzo

CURLING - Andare ai Giochi olimpici con in grembo un bambino è una circostanza capitata quasi mai nella storia dello sport. Tra queste c'è Kristie Moore, quinta giocatrice del Team Canada di curling, favorito con la Cina e la Svezia per la vittoria della medaglia d'oro, incinta di 5 mesi e mezzo.

La 30enne è stata chiamata dalla skip Cheryl Bernanrd, dopo la vittoria ai Trials canadesi di Edmonton, per far parte della squadra come riserva. Un onore nel paese della Foglia d'acero rosso, dove il gioco delle stone (il torneo è scattato oggi) è secondo in quanto a popolarità e praticanti solo all'hockey su ghiaccio.

Lei per tutta risposta ha detto: "Mi piacerebbe molto ma sono in dolce attesa". Le compagne senza esitare hanno detto: "Per noi non c'è problema". D'altronde la mamma di Kristie Moore ha giocato regolarmente a curling fino a una settimana prima che nascesse il primogenito Chad.

La connazionale Sandra Schmirler invece si è messa al collo l'oro di Nagano 1998 nove settimane dopo essere diventata mamma. Prima della Moore l'unica altro caso di atleta incinta alle Olimpiadi ha portato bene visto che ad Anversa 1920 la svedese Magda Julin, nonostante la gravidanza di 3 mesi e mezzo, ha vinto l'oro nel pattinaggio.

Nessun commento:

Posta un commento