giovedì 18 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 3° turno curling femminile: Svizzera in crisi e prima vittoria cinese ai Giochi

SVEZIA b. GRAN BRETAGNA 6-4: Le campionesse olimpiche svedesi si portano subito in vantaggio 2-0 grazie a due mani rubate che di fatto hanno condizionato il match. Anette Norberg prende le distanze nel quarto salendo 4-1. A differenza della più giovane Eve Muirhead, la più decorata skip in circolazione con un gioco conservativo riesce a gestire il vantaggio grazie anche a un doppio takeout con il primo suo stone del nono che chiude praticamente i conti.

RUSSIA b. DANIMARCA 7-3: Sulla pista A dell'Olimpic Centre di Vancouver la sfida tra le deluse della prima sessione di Russia e Danimarca è segnata dall'errore di Madeleine Dupont che nel tentativo di pulire la casa non riesce a far uscire la stone avversaria che vale la mano rubata e il punto del 5-3 per Ludmila Privivkova nel nono end.

CINA b. SVIZZERA 8-6: Mirjan Ott ha avuto la possibilità di mettere in cassaforte la vittoria già nel primo end quando però è finita lunga con il suo ultimo stone raccogliendo 2 punti anziché 4. L'errore più grave però la svizzera lo ha commesso nel quinto quando ha mancato un comodo doppio takeout che ha permesso a Wang Bingyu di marcare un poker di sassi. Nel nono end la Svizzera con 2 punti si porta anche a -1 ma la partita resta in mano alla Cina. la terza sconfitta consecutiva allontana già l'argento di Torino dalla zona playoff.

CLASSIFICA
3-0 Svezia
2-0 Canada, Germania
1-1 Gran Bretagna, Giappone
1-1 Russia, Cina
0-2 Stati Uniti, Danimarca
0-3 Svizzera

1 commento:

  1. Thank you for the wonderful articles, let me very rewarding. Did you buy anything through the Internet? Recommend you click here, look like the style:wholesale jordan shoesand cheap jordan shoesDiscounted goods cheap nike shoesMany cheap cheap air jordan shoesthere're many discount air jordan shoes you'll like thatmbt shoes usaor hot kicksMaybe these will suit you cheap jordan kicksand custom jordan kicksclick crispy kicks shoesThe quality is very good wholesale nike shoesbuy lrg onlineIt's very affordable children's basketball shoesMany styles of waiting for you to choose women nike dunk low shoescheap nike shoes for saleor authentic jordansIf you can't wait to have them.

    RispondiElimina