venerdì 19 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 5° turno torneo curling donne: Cina decolla, Germania e Russia si sciolgono

GRAN BRETAGNA b. GERMANIA 7-4 (9 end): Kelly Wood, non al meglio della condizione a causa di un virus, è tornata sul ghiaccio dopo la sostituzione della partita con la Russia. Con due mani rubate in fila Eve Muirhead si è trovata avanti 3-1 nel quarto end. Andrea Schöpp, sul 4 pari finisce lunga nel tentativo di punto permettendo alle britanniche di firmare 3 punti nel nono in cui si chiude anzitempo la partita.

CINA b. DANIMARCA 11-1 (6 end): Wang Bingyu colleziona il terzo successo consecutivo senza avere la minima resistenza dalle sorelle Jensen e Dupont. Nei primi quattro end la Danimarca finisce sotto 6-0 subendo ben 3 mani rubate. Il 5-0 del sesto mette la parola fine.

STATI UNITI b. RUSSIA 6-4: Alla Russia non è servito cambiare l’ordine di lancio delle ultime due giocatrici con Anna Sidorova in posizione di skip al posto di Ludmila Privivkova. Sul 4 pari alla fine del nono end a fare la differenza è l’ultimo stone che sfruttata con una comoda hit da debbie McCormick con la quale si assicura la prima vittoria del torneo.

CLASSIFICA
3-0 Canada, Svezia
3-1 Cina, Gran Bretagna
2-2 Germania
1-2 Giappone, Danimarca
1-3 Stati Uniti, Russia
0-3 Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento