venerdì 19 febbraio 2010

Vancouver 2010 - 5° turno torneo curling maschile: Svezia e Norvegia tengono la scia del Canada

SVEZIA b. CINA 6-5 (11 end): La Svezia, costretta ad inseguire per tutta la partita, sotto 3-1 dopo la mano rubata nel quarto nel nono riesce a sorpassare Liu Rui, che con un preciso hit&roll trova il punto nel button dell’extra end. Il campione europeo Niklas Edin non ha difficoltà a chiudere con un punto nel four foot.

GRAN BRETAGNA b. DANIMARCA 9-6: David Murdoch è stato il protagonista della partita con due giocate chiave fotocopia: nell’ottavo e nel decimo end il campione del mondo iridato ha firmato due takeout perfetti che hanno fruttato entrambe 3 punti.

NORVEGIA b. SVIZZERA 7-4: In un antipasto da medaglia Thomas Ulsrud (foto) provoca la prima sconfitta della Svizzera grazie anche al doppio takeout nel settimo e nel nono end che hanno impedito agli avversari di raccogliere più di un punto nelle singole mani. Avanti 5-4 e ultimo stone nel decimo i norvegesi si sono presi la rivincita per l’incontro perso nell’ultimo Mondiale che valeva la medaglia.

CANADA b. FRANCIA 12-5 (8 end): Con una mano rubata da 3 il Canada mette subito le cose in chiaro salendo 4-0 nel secondo. Thomas Dufour dimezza il ritardo nel quarto end ma un errore dello skip francese apre la strada per i 5 punti da ko di Kevin Martin per il 9-4 nel quinto. Sicuri già del risultato i canadesi cambiano il lead Ben Hebert per Adam Enright. Per la Francia è la seconda sconfitta di fila, il Canada è 4 su 4.

CLASSIFICA
4-0 Canada
3-1 Svezia, Norvegia, Svizzera
2-2 Gran Bretagna
1-2 Cina, Francia
1-3 Germania, Danimarca
0-4 Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento