mercoledì 11 novembre 2009

La pigra Kowalczyk a Vancouver teme Smigun

FONDO - Justyna Kowalczyk, vincitrice dell'ultima Coppa del mondo assoluta di sci di fondo ha rilasciato un'intervista fiume alla vigilia della stagione olimpica di cui riportiamo le parti più significative.

La polacca ha dichiarato che il suo unico obiettivo stagionale sono i Giochi di Vancouver. Conscia del fatto che i tracciati sono semplici, e quindi a lei sfavorevoli, ha promesso battaglia. La sua tattica sarà mettersi in testa al gruppo e forzare il ritmo per rendere la corsa più dura possibile. Parlando delle sue avversarie ha detto di temere moltissimo la rientrante Kristina Smigun: "L'ho vista allenarsi, è in una forma impressionante, mi ha fatto paura."

Parlando del proprio futuro la 26enne, che si è appena laureata in educazione fisica, ha dichiarato la volontà di applicare questa conoscenza una volta ritiratasi. la sua intenzione è di diventare di diventare allenatrice.

Infine ha rivelato che, a dispetto delle apparenze, è una persona molto pigra: fino a 15 anni si allenava pochissimo e solo l'incontro con il coach Aleksander Wierietielny l'ha sulla giusta strada. Nonostante tutto la sua endemica pigrizia riaffiora periodicamente, come ad esempio dopo il recente training camp di Ramsau: nei due giorni di pausa successivi non ha fatto altro che oziare rimanendo a letto a mangiare dolcetti: "Per favore, non prendetemi come esempio".

Nessun commento:

Posta un commento