lunedì 16 novembre 2009

Steven Seagal eroe antidoping in un film russo

OLIMPIADI - Steven Seagal, l'attore americano che ha raggiunto una grande popolarità all'inizio degli anni '90 grazie a film d'azione a sfondo patriottico, è stato ingaggiato dal comitato olimpico russo per realizzare una pellicola antidoping in vista dei Giochi olimpici di Sochi 2014.

Ad annunciare l'accordo è stato il presidente del Coni russo Leonid Tyagachev, che ha spiegato come le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del 2010. La trama è in linea con altri film già interpretati dall'oggi 58enne Seagal: dovrà fronteggiare un'organizzazione terroristica che minaccia di colpire un evento sportivo internazionale ed al tempo stesso connessa con la pratica del doping sugli atleti.

"Siamo convinti che il doping debba essere combattuto anche in questo modo, in maniera artistica, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su questo tema" ha detto Tyagachev.

Oltre a sensibilizzare il pubblico russo riguardo il tema antidoping, l'obiettivo è quello di risollevare l'immagine della Russia in questo campo dopo i ripetuti scandali degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento