SCI ALPINO - Un risultato complessivamente da dimenticare quello delle azzurre nel primo slalom femminile stagionale a Levi, in Finlandia. Può gioire solo Chiara Costazza, al rientro in Coppa del Mondo 350 giorni dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel gigante di Aspen del 29 novembre di un anno fa.
La trentina, partita col pettorale numero 8, è scesa controllata nella prima manche classificandosi ventiseiesima, poi nella seconda parte della seconda manche ha cambiato marcia riuscendo a ottenere il miglior tempo parziale dall'intermedio al traguardo e a risalire fino a un tredicesimo posto che è un risultato più che onorevole.
L'unica altra azzurra ad arrivare al traguardo è stata Manuela Moelgg, ventiquattresima dopo la prima prova e ventunesima alla fine dopo due manche in cui ha provato ad attaccare ma senza mai trovare il ritmo giusto.
Tutte fuori nella prima prova le altre ma l'unica davvero convincente è stata Denise Karbon che dopo aver piazzato un intermedio da primi quindici è uscita di scena all'ingresso del muro centrale, più o meno lo stesso punto dove ha inforcato Nicole Gius e dove ha sbagliato anche Irene Curtoni.
E' finita fuori anche l'esordiente 18enne sorellina di Irene, Elena, che attendiamo con curiosità nelle prossime gare. Intanto domani toccherà agli uomini tentare di domare il pendio della Levi Black.
Hi there,
RispondiEliminagreat you blog!!
Have a good weekend!
Hello :)
RispondiEliminaThankyou!