COMBINATA - Podio numero 3 della carriera e della stagione per Alessandro Pittin giunto al terzo posto nella gara odierna. Il 19enne friulano è andato subito a riprendere Frenzel. I due hanno poi fatto gara di coppia cercando di difendere il proprio margine di vantaggio nei confronti di Felix Gottwald. L'austriaco si è però rivelato molto in palla sugli sci e si è riportato sui due trascinando con sè diversi atleti tra cui Mario Stecher e formando così un gruppetto di testa.
Gottwald ha tentato l'attacco nell'ultimo tratto in salita ma non è riuscito a staccare gli avversari e negli ultimi metri proprio Stecher ha piazzato uno spunto poderoso andando a conquistare la prima vittoria stagionale e la numero 10 della carriera. Secondo posto per il tedesco Eric Frenzel mentre Alessandro Pittin ha avuto la meglio in volata sul norvegese Jan Schmid, quarto, e proprio su Gottwald che si è dovuto accontentare del quinto posto. Ancora un ottimo risultato per Giuseppe Michielli, undicesimo al traguardo.
A tre gare dal termine della Coppa del mondo Jason Lamy Chappuis può sorridere. Infatti con l'odierno secondo posto Eric Frenzel esce dalla lotta per la Sfera di cristallo avendo 308 punti di distacco con 300 ancora in palio. La matematica tiene ancora in corsa Felix Gottwald staccato di 295 punti. Sostanzialmente il francese avrà il piacere di festeggiare il successo non da assente ma in pista poichè gli basta un 26esimo posto da qui alla fine della stagione per fregiarsi della coppa. La prossima gara sarà il 14 febbraio con la gara olimpica da trampolino piccolo.
Nessun commento:
Posta un commento