ALPINO - Lindsey Vonn dimentica la parentesi di ieri e torna immediatamente alla vittoria. La statunitense si è aggiudicata il superG di Saint Moritz, il suo nono in Coppa del Mondo, l'ottavo degli ultimi dieci tenendo conto anche di quello dei Mondiali della Val d'Isere dell'anno scorso, e si porta a casa la seconda coppetta di specialità consecutiva in questa disciplina con due gare di anticipo.
Secondo posto ex-aequo per l'austriaca Andrea Fischbacher e la francese Marie Marchand-Arvier, entrambe al primo podio stagionale, la transalpina, argento in questa specialità ai Mondiali della Val d'Isere, non era mai arrivata tra le prime tre in un superG di Coppa del Mondo. Quarta a 21 centesimi dalla Vonn la svizzera Fabienne Suter, colei che le era più vicina nella classifica di specialità e che ora con 220 punti di distacco non può più raggiungerla.
Paura per la caduta di Nadia Fanchini, che ha inforcato violentemente una porta e il ginocchio sinistro ha preso una botta violentissima, la bresciana si è fermata urlando di dolore, poi poco dopo è riuscita ad alzarsi. L'infortunio, che in un primo momento sembrava gravissimo, non dovrebbe essere così serio, Nadia è in ospedale per gli accertamenti del caso. Sua sorella Elena si è piazzata decima, sua prima volta nelle top ten dalla discesa di Lake Louise del 2 dicembre 2006 quando fu settima, e sua prima volta in assoluto in superG.
Le altre azzurre: 15a Lucia Recchia, 30a Daniela Merighetti, 36a Camilla Alfieri, 43a Camilla Borsotti, 45a Verena Stuffer, 47a Wendy Siorpaes. Per quanto riguarda la classifica di Coppa del Mondo, la Vonn riallunga su Maria Riesch, oggi undicesima, il distacco tra le due è di 137 punti. E ora, il trasferimento in Canada per le Olimpiadi di Vancouver.
Nessun commento:
Posta un commento