ALPINO - Nella supercombinata femminile di St. Moritz primo successo stagionale per Anja Pärson. La svedese coglie la sua 41a vittoria in Coppa del Mondo, la terza in supercombinata, rimontando dal nono posto nel superG del mattino e precedendo di 43 centesimi l'austriaca Michaela Kirchgasser e di 92 Lindsey Vonn.
La statunitense, seconda nel superG ma migliore delle favorite dato che l'austriaca Andrea Fischbacher, che l'aveva preceduta di 33 centesimi, è poi sprofondata nello slalom, ha scelto di accontentarsi di arrivare al traguardo e fare più punti possibile invece di uscire come aveva fatto in modo piuttosto sciocco la sua amica Maria Riesch al mattino.
Così ora la Vonn nella classifica generale di Coppa del Mondo ha 116 punti di vantaggio sulla tedesca, mentre la Pärson sale al terzo posto a 330 punti dalla leader. Nella gara di oggi quarto posto per l'altra austriaca Elisabeth Görgl davanti alla svizzera Fabienne Suter, alla francese Marie Marchand-Arvier e all'azzurra Johanna Schnarf che coglie un buonissimo settimo posto.
Le altre azzurre: 23a Daniela Merighetti, 25a Camilla Borsotti, non è partita per lo slalom Nadia Fanchini, fuori in superG Camilla Alfieri. Domani la discesa.
Nessun commento:
Posta un commento