BIATHLON -Evgeny Petrov è il campione del mondo junior della sprint. Il 21enne russo ha ottenuto il successo grazie a una prestazione perfetta al poligono e ha preceduto di 2" il tedesco Manuel Müller autore però di 1 errore in piedi. Medaglia di bronzo per un altro tedesco ovvero Tom Barth a 39"4 e con 9/10 al tiro il quale ha avuto la meglio nell'ultimo giro sul francese Mathieu Souchal staccato di 45"3 senza aver mancato alcun bersaglio. Il più rapido sugli sci stretti è stato il teutonico Benedikt Doll, quinto a 46"7 ma autore di ben 3 errori nel complesso.
Il migliore degli azzurri si è rivelato ancora una volta Michael Galassi. Il friulano, argento nell'individuale, ha chiuso 20esimo staccato di 1'39" con 3 errori totali. E' invece 23esimo Dominik Windish per il quale c'è grande rammarico. L'altoatesino dopo il 5/5 a terra è arrivato al secondo poligono giocandosi qualcosa di importante. Purtroppo ha mancato tutti i 5 bersagli ed è così sprofondato in classifica. Pietro Dutto è 29esimo con 3 errori e Paulo Lazzarini 43esimo con 4.
Nella categoria "giovani" è invece arrivato un netto successo per il tedesco Johannes Kühn che con un errore al tiro ha preceduto di 29"5 il russo Aleksandr Pechenkin autore di 2 errori così come il norvegese Vetle Christiansen staccato di 52"2. Migliore degli italiani Benjamin Plaickner 20esimo con 3 errori davanti a Thomas Bormolini 25esimo con 4 penalità e Patrick Tumler 63esimo con 5/10. Domani in programma gli inseguimenti.
Nessun commento:
Posta un commento