ALPINO - A Kranjska Gora si interrompe a tre la serie di successi consecutivi sulla Podkoren di Ted Ligety. Ha vinto Marcel Hirscher che fa il bis del trionfo della Val d'Isere con una spettacolare seconda manche che gli consente di rimontare dal quinto posto e di precedere di 45 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud, al comando dopo la frazione del mattino e che conquista il miglior risultato in carriera dopo essere stato terzo ieri e lo scorso anno ad Adelboden. Ligety chiude terzo a 58 centesimi da Hirscher.
Al quarto posto Massimiliano Blardone che era secondo dopo la prima manche ma che come spesso gli capita in quella decisiva è sceso con troppa voglia di strafare e troppo sugli spigoli rimediando solo il quindicesimo tempo parziale. Esattamente il contrario ha fatto Davide Simoncelli che ha chiuso quinto rimontando sei posizioni nella seconda frazione. Altro azzurro nella top ten è Alexander Ploner, settimo sulla stessa pista dove sei anni fa finì sul gradino più basso del podio.
I duellanti per la Coppa del Mondo, Benny Raich e Carlo Janka, sono finiti rispettivamente sesto e ottavo e l'austriaco aumenta il suo vantaggio sullo svizzero a 70 punti. Nella graduatoria di specialità invece Ligety ha ora 43 punti di margine su Blardone e 46 su Hirscher. Gli altri azzurri: 12° Manfred Moelgg, che ha perso cinque posizioni rispetto alla prima prova, poi dal 24° al 27° posto si sono piazzati uno dietro l'altro Michael Gufler, Florian Eisath, Alberto Schieppati e Wolfgang Hell. Domani la gara tra i pali stretti dello slalom.
Nessun commento:
Posta un commento