SALTO - Grandissimo risultato per l'Italia ai mondiali juniores di Hinterzarten. Diego Dellasega ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di salto. L'atleta di Predazzo, quarto al termine della prima serie, è riuscito a scavalcare il bulgaro Vladimir Zografski. L'azzurro ha messo a segno la terza misura in entrambe le serie di salto dimostrando così una grande solidità e chiudendo con il punteggio di 266 punti.
A dare ulteriore valore al risultato del 19enne è la qualificata concorrenza. L'oro va alla grande promessa austriaca Michael Hayböck, oro con 282.5 punti e l'argento allo sloveno Peter Prevc (278.5) già in grado di marcare punti in Coppa del mondo. Dellasega si è messo alle spalle atleti del calibro di Ville Larinto e Pascal Bodmer già in grado di salire sul podio in Coppa del mondo, oltre a Paverl Karelin, Mario Innauer e Lukas Müller. Per quanto riguarda gli altri azzurri 40esimo Alessio De Crignis, 45esimo Roberto Dellasega e 50esimo Michael Lunardi.
Diego Dellasega diventa così il quarto italiano della storia a conquistare una medaglia ai mondiali juniores dopo Virginio Lunardi (oro), Roberto Cecon (argento) e Andrea Morassi (bronzo), l'ultimo a salire sul podio in quest'ambito, quattro anni or sono. Domani in programma la gara femminile con diverse azzurre impegnate.
Nessun commento:
Posta un commento