COMBINATA - Come prevedibile dopo la prova di salto Eric Frenzel ha facilmente conquistato a Seefeld la prima vittoria stagionale e la seconda della carriera. Il 21enne tedesco ha amministrato e incrementato sui diretti inseguitori il grande vantaggio di cui disponeva. Alla piazza d'onore l'austriaco Mario Stecher staccato di 32"6 mentre a chiudere il podio il giapponese Akito Watabe a 43"7. Si tratta del primo top 3 di un atleta nipponico dall'inizio della stagione.
Quarto posto per lo svizzero Seppi Hurschler a 57"3 che ha avuto la meglio in volata su Norihito Kobayashi, Felix Gottwald, David Kreiner e Alessandro Pittin, ottavo. L'azzurro è stato bravo ad agganciarsi al treno creato dal rimontante Gottwald il quale ha poi pagato nel finale. La squadra italiana ha motivo di sorridere anche grazie al 17esimo posto di Giuseppe Michielli, ancora una volta convincente e al 30esimo di Lukas Runggaldier.
In ottica Coppa del mondo la gara odierna è favorevole all'assente Jason Lamy Chappuis. Gottwald infatti marca solo 40 punti e rimane a 340 di distacco quando mancano solo quattro gare al termine. Escono matematicamente dalla lotta gli assenti Moan ed Edelmann mentre Frenzel grazie al successo odierno si porta in terza posizione a 388 punti di distacco dal leader mantenendo così la possibilità (puramente teorica) di scavalcarlo. Il francese potrebbe vincere al sfera di cristallo già domani nel caso Frenzel non vinca e Gottwald non entri nelle prime 6 posizioni.
Nessun commento:
Posta un commento