COMBINATA - Dopo la parziale delusione della gara sprint l'atteso norvegese Ole Christian Wendel non tradisce le aspettative nella gara a lui più congeniale, quella sulla distanza dei 10 km. L'atleta, che solo cinque giorni fa ha compiuto 18 anni, ha recuperato agevolmente il distacco dallo sloveno Jelenko (1'24") dopo il salto vincendo con ampio margine contro la concorrenza. Medaglia d'argento per il tedesco Janis Morweiser, partito 10" prima del vincitore, ma da lui staccato all'arrivo di 21". Bronzo per l'altro norvegese Gudmund Storlien a 26" dal compagno di squadra dopo essere partito con 16" di vantaggio su di lui.
Ancora un calice amaro da bere per Johannes Rydzek da considerarsi a tutti gli effetti la delusione di questa manifestazione. Il tedesco ha fallito ancora una volta l'appuntamento con la medaglia giungendo quarto a 28"5 dalla prima posizione. A dire il vero non si è comportato neppure malissimo nella componente fondo cedendo solo 16"5 a Wendel, tuttavia le aspettative su di lui erano elevate e due "medaglie di legno" non possono essere considerate un bilancio sufficiente.
Buon settimo posto per l'azzurro Armin Bauer risalito di 13 posizioni dopo la prova di salto, 23esimo Felix Peselj, 26esimo Samuel Costa e 28 Roberto Tomio. Domenica è in programma la prova a squadre.
Nessun commento:
Posta un commento